Potenti attivi di origine naturale per un’efficacia antietà.

Siero per il viso

La nostra pelle è costantemente esposta all’azione dei radicali liberi: stress, inquinamento e raggi UV sono infatti tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Tesori di Provenza è la nuova gamma skincare e bodycare arricchita in olio d’oliva BIO, ricco in polifenoli e vitamina E dalle proprietà antiossidanti, studiata per offrire efficacia anti-età senza compromessi.

Prodotti vari

I polifenoli

I polifenoli sono molecole presenti in molte piante, e, contribuiscono a proteggerle dalle aggressioni esterne.

Sono presenti in quantità ottimali nel nostro olio biologico che arricchisce le formule per aiutare la pelle a lottare efficacemente contro lo stress ossidativo causato dai radicali liberi. Svolgono un ruolo chiave per preservare una pelle dall’aspetto giovane, compatta e dal colorito radioso.

Olio multiuso

La vitamina E

La Vitamina E ha proprietà idratanti perché ripristina la capacità di trattenere l’acqua.

Le nostre formule con Vitamina E sono in grado di aiutare a riparare i danni arrecati alle fibre di collagene ed elastina dai radicali liberi, aiutando così a restituire compattezza ed elasticità alla pelle.

Crema giorno

Perchè ne abbiamo bisogno?

Gli antiossidanti aiutano il nostro organismo a combattere gli effetti nocivi causati dai radicali liberi.

I radicali liberi sono frammenti di molecole altamente reattivi; quando sono presenti nel corpo in quantità eccessive, possono causare il cosiddetto stress ossidativo, responsabile di un graduale deterioramento cellulare, che conduce a un invecchiamento precoce.

Gli effetti sulla pelle sono molteplici: quando subisce lo stress ossidativo, essa viene colpita alle fibre di collagene ed elastina, perdendo progressivamente elasticità e mostrando un colorito spento.

Sequestrando i radicali liberi coinvolti nel processo di invecchiamento precoce della nostra pelle, i Polifenoli e la Vitamina E aiutano a preservarne l’aspetto giovane e la luminosità della pelle e contribuiscono a mantenere un colorito sano.

Olive

Sapevi che fattori di rischio possono essere lo stress, l’esposizione ai raggi UV, l’inquinamento o la scorretta alimentazione?